Atleti, cavalieri e goleador: l’autunno si veste di storia, miti e leggende per celebrare 110 anni di Bologna FC

 

Il Bologna Fc 1909, insieme a SdB Stile di Bologna, accompagnerà i suoi tifosi in un viaggio di celebrazioni lungo un anno, per applaudire i 110 anni di storia del Club.

“Atleti, Cavalieri e Goleador – 3000 e….110 anni di sport da Felsina al Bologna Football Club” sarà il titolo della mostra che spicca in un intenso calendario, ricco di appuntamenti celebrativi per cui SdB Stile di Bologna ne realizza tutti gli allestimenti.

Il progetto, ideato dal Club ed SdB sarà articolato in diversi momenti tra esposizione, intrattenimento e partecipazione alla fede calcistica. In partenza dal prossimo 3 ottobre, fino al 6 gennaio 2020, l’esposizione si snoderà in tre sedi dell’Istituzione Bologna Musei: Villa delle Rose, Museo Civico Archeologico, Museo Civico Medievale.

Un autentico viaggio storico attraverso tre diverse location che racconterà non soltanto la storia del Bologna, ma l’intera evoluzione dello sport nel nostro territorio, dalla preistoria fino al presente: un modo per ricongiungere musei, cittadinanza e tifosi in un grande viaggio storico di passione collettiva. Una speciale installazione caratterizzerà invece un altro luogo simbolico della città, la centralissima Biblioteca di Sala Borsa.

L’evento clou è previsto invece per mercoledì 9 ottobre, quando lo Stadio Dall’Ara ospiterà la Partita di Gala delle Legends rossoblù, un’occasione imperdibile per dare vita ad una sfida vera tra ex atleti che hanno dato da poco l’addio al calcio giocato. A novembre, la Hall of fame rossoblù in forma moderna e social aperta ai contributi dei tifosi, mentre a febbraio verrà presentata la collezione d’abbigliamento vintage ispirata alla storia del club.

Follow
...

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!