Instagram Brand: gli Under 13 ci sono eccome!

Instagram under 13

Un target giustamente poco considerato per quanto riguarda Instagram, social network dedicato alla fotografia e ora di proprietà di Facebook, è quello dei più piccoli e dei pre-teenager. Tralasciare questo gruppo di utenti è in parte un errore: nonostante i limiti minimi d’età imposti da Facebook per l’iscrizione a questo social (i soliti 13 anni), i controlli sui più piccoli sono praticamente inesistenti e gli under 13 che utilizzano quotidianamente Instagram stanno aumentando in maniera esponenziale, giorno dopo giorno, considerando anche che per iscriversi bastano un indirizzo mail (che hanno oramai tutti, anche in tenera età) e la scelta di un username (che è possibile cambiare a piacimento).

I rischi in vista per i più piccoli non sono eccessivi: le immagini vietate ai minori e i profili che le diffondono sono periodicamente rimosse dal mobile social, molto attento all’etichetta. Viceversa, un brand che comunica su Instagram deve considerare la presenza dei minori di 13 anni: in primis per comunicare in maniera adatta anche nei confronti di questo target (non si tratta soltanto di netiquette, ma di allargamento del proprio bacino d’utenza) e successivamente per porsi nel modo giusto, rispondendo nel modo corretto a questi profili o bloccandoli qualora fosse necessario.

Con questo post non vogliamo fare altro che avvisarvi del fatto che comunicare con i pre-teen su Instagram è quindi possibile. Il regolamento di Instagram però, è bene ricordarlo, non ne permette l’iscrizione e non è detto che – in futuro – i controlli diventino più rigidi.

Follow
...

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!