Bimbo Tu

Bimbo Tu è una Onlus che si occupa di bambini affetti da tumori e malattie del sistema nervoso centrale. L’associazione, nata nel 2007 dall’esperienza personale dei coniugi Arcidiacono in collaborazione con il Dott. Ercole Galassi, responsabile della sezione e della divisione di neurochirurgia presso l’ospedale Bellaria di Bologna, ha come scopo principale quello di sostenere le famiglie e i bambini affetti da queste gravi patologie.

Una tematica complessa e particolarmente delicata che la nostra agenzia è stata chiamata ad affrontare per mettere a punto una precisa strategia comunicativa che sensibilizzasse l’opinione pubblica e aiutasse Bimbo Tu a raccogliere fondi per la ricerca e per svariate attività filantropiche.

I nostri creativi, ispirati dalla figura di Marco di Vaio, storico capitano del Bologna Calcio e charity sponsor di questo importante progetto, hanno ideato una campagna che ha visto come protagonisti, oltre allo stesso campione, anche due piccoli pazienti dell’ospedale Bellaria legati alla Onlus.

Stile di Bologna ha dato volto alla solidarietà curando, nello specifico: l’ideazione della campagna, la realizzazione dello shooting e l’elaborazione grafica dell’ADV, applicata sia a pubblicità dinamica su mezzi pubblici che ad affissioni 6×3, che all’uscita stampa sul quotidiano ‘Il Resto del Carlino’.

La campagna Bimbo Tu “Non c’è solo un capitano” ha riscosso un grande successo contribuendo a far conoscere al grande pubblico l’associazione Bimbo Tu che, grazie alla presenza di soci e volontari, si impegna a riaccendere la speranza e a ridare il sorriso ai nostri piccoli amici e alle loro famiglie.

Le parole sono importanti, ma a volte, come in questo caso, le immagini possono fare molto di più, arrivando direttamente al cuore della gente. Noi di Stile di Bologna lo sappiamo.

 

Bimbo Tu banner

Bimbo Tu

Follow
...

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!