Bimbostore
È sbocciato un social.
Bimbostore, una realtà innovativa nel settore della prima infanzia, è un importante punto di riferimento per tutti i genitori, grazie alla grande offerta di prodotti e servizi che propone. Un brand sempre in crescita, con più di 40 punti vendita in tutt’Italia, che rappresenta il supermercato del bambino per tutte le mamme e i papà. L’amore tra Bimbostore e Stile di Bologna è sbocciato con il restyling della comunicazione social dell’azienda.
Facebook, Instagram, Twitter si fanno portavoce di promozioni e del mondo mamma, tramite post dedicati, pratici tutorial e campagne di sponsorizzazione pensate ad hoc per il volantino e per le nuove aperture dei negozi. Così Bimbostore è sempre al fianco di genitori e bimbi, passo dopo passo, giorno dopo giorno, grazie al lavoro di SdB.
Il profilo Facebook di Bimbostore è in costante crescita, esattamente come il brand: SdB ha creato dei contenuti appositi al target di riferimento, aggiornando costantemente la pagina e svolgendo un’accurata attività di moderazione. Il pubblico è sempre più coinvolto, la fanbase infatti si amplia ogni mese, grazie ai contenuti proposti: promozioni, offerte volantino, eventi e rubriche che incarnano il carattere, il comportamento e i tratti della mamma di Bimbostore e del suo mondo, raggiungendo così ottimi risultati in termini di riconoscibilità, like, interazioni e condivisioni.
Eventi
Bimbostore ha già trovato ospitalità in tante città, ma la sua grande famiglia si amplia ogni anno di più, per questo SdB ha creato uno spazio di condivisione dove le famiglie si scambiano consigli e opinioni. Così la comunicazione di ogni nuovo negozio Bimbostore viene supportata da un’apposita pagina Evento in modo tale che i suoi clienti siano costantemente aggiornati su tutte le offerte e le attività organizzate in occasione di un’inaugurazione. Questa operazione viene ottimizzata con mirate campagne di Facebook e Google ADV appositamente geolocalizzate per far sì che le famiglie siano informate sull’arrivo nel territorio del nuovo punto vendita.
Twitter & Instagram
Il profilo Twitter è in continua crescita a livello di visualizzazioni, viene utilizzato come vetrina repost dei contenuti pubblicati su Facebook. La pagina Instagram, diventa veicolo di concetti più emozionali, oltre ai post promozionali, per creare un legame profondo con le mamme delle fanbase. Sulla base di una constante analisi dei trend del canale, viene effettuata una scelta mirata degli hashtag da utilizzare per ogni tipologia di post. Il profilo è in costante crescita, mese dopo mese.
Campagna volantino
Nell’era degli smartphone e tablet, SdB propone a Bimbostore di promuovere le sue offerte mensili con volantini digitali tramite campagne di sponsorizzazioni Facebook e Google ADV, per accrescere la visibilità e l’acquisizione di prospect da parte del brand.