Bitter Salfa
Un marchio riprende vita
Conserve Italia riabilita l’antico marchio Salfa, classe 1956, celebre per le avventure di “Vitaccia Cavallina” uno dei pilastri della storia del Carosello, affidando ad SdB il restyling della sodata bolognese. Sull’onda della sperimentazione, il progetto di comunicazione di Bitter Salfa ha previsto diverse fasi di sviluppo.
Brand ID & Product Design
Restyling del Logo, ideazione di una nuova Brand ID, creazione di un packaging esclusivo, shooting footografico realizzato a Bologna e realizzazione di un ricettario di gusti e cocktails inediti, queste le attività ideate dal team creativo di SdB per rilanciare il marchio. Tonica e Tonica al Mirto, Mediterranea, Limonata, Soda, Ginger Ale e Ginger Beer: sette nuove referenze sodate, in limpide bottiglie di vetro da 200 ml, rivestite di un packaging a metà strada tra il gusto retro della tradizione storica del marchio e uno stile tipografico contemporaneo.
La campagna Offline
Un’importante attività di produzione materiale BTL è stata portata avanti per curare la campagna di lancio Offline, con l’allestimento degli spazi di lancio del prodotto, in occasione dello International Horeca meeting, a Roma lo scorso febbraio e di Cibus, il Salone Internazionale dell’alimentazione che si è tenuto a Parma lo scorso Maggio 2018.
Web Design e posizionamento online
Il progetto di comunicazione Bitter Salfa ha previsto anche la reaalizzazione del sito web e di un’adeguato posizionamento online. Raffinato, elegante, storico ma anche semplice ed intuitivo nella User Experience: dalle origini alle ricette, un’elaborazione grafica fresca ma dal coerente gusto retro del marchio e una ricercatezza nella sintesi e funzionalità massima per posizionare al meglio il marchio nella SERP.
Materiale Espositivo per il Biografilm Park 2018
Protagonisti anche per la calda estate bolognese, recuperandone l’antica tradizione al servizio dei mixologist e del gusto contemporaneo, SdB si è occupata anche del lancio prodotto al Biografilm Park, ricco panorama di eventi fuori sala, parte del Biografilm Festival – International Celebration of Lives 2018 che da 10 anni si tiene al Parco del Cavaticcio di Bologna. Dalle vele espositive ai Banner murali, una ricca gamma di materiale BTL a decoro del Cavaticcio per tutta la durata del Festival. Una piccola comparsa anche durante le proiezioni cinematografiche, con la realizzazione di un piccolo teaser istituzionale pre-film.