Blanx White Shock
Più sorridi, più luce, più bianco
La luce è la vera protagonista di questa brillante campagna multicanale, dove siamo stati molto attenti a non cadere nei cliché tipici del settore oral care.
Un variegato media mix composto di annunci pianificati con una ricca attività di count-down online, un teaser uscito in contemporanea con il teaser TV 5” e il supporto della stampa hanno contribuito a creare aspettativa e ad interessare, ancora prima della messa in onda del film 30” in diretta su tutti i canali Rai.
Cosa possiede di particolare il dentifricio Blanx White Shock? Sbianca i denti con il potere della luce!
Video
Questo il teaser mandato in onda per i primi 10 giorni di campagna a supporto del lancio del film 30″.
Casa di produzione: Luis/Diaviva
Regia: Francesco Fei
ADV
Nei giorni che hanno preceduto la messa in onda del film 30″ in diretta nazionale su tutti i canali RAI, la stampa ha fatto la sua parte nel variegato media mix a supporto del lancio. Gli annunci sono stati pianificati con un teaser uscito in contemporanea con il teaser TV 5″ e una ricca attività di count down on-line. L’annuncio che ha svelato i prodotti è invece uscito in contemporanea all’on-air del film.
Web
L’arrivo di Blanx White Shock è stata l’occasione per ridisegnare completamente la piattaforma BlanX e il suo approccio alla comunicazione on line.
Landing page
In contemporanea al lancio del teaser TV 5’’, c’è stata la messa online di una landing page che invitava i primi curiosi a lasciare i propri dati per poter aprire una valigetta dal contenuto misterioso. Una volta effettuato l’accesso, i pionieri ricevevano una DEM con un codice d’accesso che premetteva loro di vedere in anteprima lo spot completo e ricevere un buono sconto per l’acquisto dei prodotti BlanX®.
Concorso: l’interrogatorio
Sul sito di BlanX® è stato attivato un concorso per coinvolgere gli utenti attraverso un gioco interattivo: si prendono le parti di un sospettato messo sotto torchio da un implacabile poliziotto che tenta di farsi confessare il segreto della formula Actilux®.
In base alle risposte fornite il percorso è differenziato e chi mantiene il segreto della luce e completa il gioco, vince un luminoso soggiorno per due persone all’Hotel Cristallo di Cortina.
Mobile
La nuova brand platform progettata secondo una ricercata architettura informativa, è stata realizzata con un sistema di responsive design per adattarsi a qualsiasi tipo di device e raggiungere gli utenti su tutti i dispositivi.