Bologna FC
Atleti, Cavalieri e Goleador
Il Bologna Fc 1909, insieme a SdB Stile di Bologna, accompagnerà i suoi tifosi in un viaggio di celebrazioni lungo un anno, per applaudire i 110 anni di storia del Club.
“Atleti, Cavalieri e Goleador – 3000 e….110 anni di sport da Felsina al Bologna Football Club” sarà il titolo della mostra che spicca in un intenso calendario, ricco di appuntamenti celebrativi per cui SdB Stile di Bologna ne realizza tutti gli allestimenti.
Il progetto, ideato dal Club ed SdB sarà articolato in diversi momenti tra esposizione, intrattenimento e partecipazione alla fede calcistica. In partenza dal prossimo 3 ottobre, fino al 6 gennaio 2020, l’esposizione si snoderà in tre sedi dell’Istituzione Bologna Musei: Villa delle Rose, Museo Civico Archeologico, Museo Civico Medievale.
Un autentico viaggio storico attraverso tre diverse location che racconterà non soltanto la storia del Bologna, ma l’intera evoluzione dello sport nel nostro territorio, dalla preistoria fino al presente: un modo per ricongiungere musei, cittadinanza e tifosi in un grande viaggio storico di passione collettiva. Una speciale installazione caratterizzerà invece un altro luogo simbolico della città, la centralissima Biblioteca di Sala Borsa.
L’evento clou è previsto invece per mercoledì 9 ottobre, quando lo Stadio Dall’Ara ospiterà la Partita di Gala delle Legends rossoblù, un’occasione imperdibile per dare vita ad una sfida vera tra ex atleti che hanno dato da poco l’addio al calcio giocato. A novembre, la Hall of fame rossoblù in forma moderna e social aperta ai contributi dei tifosi, mentre a febbraio verrà presentata la collezione d’abbigliamento vintage ispirata alla storia del club.
Il nostro goal? 1 milione di followers!
Insieme al club di Serie A della nostra città costruito un’operazione vincente che ci ha permesso di scalare la speciale classifica dedicata ai Facebook followers.
Facebook Boom.
Così titola il video istituzionale realizzato dal team felsineo, pubblicato sulla fanpage al termine di una gara che ha permesso di superare i 400K followers, per un incremento pari al 100%. Protagonisti sono stati un emozionante engagement della community già esistente e una strutturata campagna fan reach, che ha raggiunto oltre 3.275.000 persone in tutto il mondo. L’intera attività si è sviluppata su due fronti: da una parte il rafforzamento della brand awareness del club nel mondo, dall’altra, invece, l’impegno si è focalizzato sul seguito che ogni giocatore è capace di generare nel suo paese di origine. Questa strategia ha permesso di raccogliere intorno al Bologna FC 1909 una grande community fuori dai confini nazionali, molto attiva nel seguire la vita sportiva della squadra. Mentre A.C. Milan e Juventus si contendono i vertici della classifica followers, ecco che il Bologna FC 1909 occupa ora l’ottavo posto in classifica, lasciando alle spalle altri club titolati come Udinese, Torino, Palermo e Cagliari.
Il rapporto tra il nostro team creativo e il Bologna F.C. 1909 è uno dei più solidi e duratori della vita di SDB Stile di Bologna. Già negli anni ’90 l’agenzia supportava il club nella realizzazione di tutti i materiali pubblicitari come la sempre attesissima campagna abbonamenti, oltre all’organizzazione dei principali eventi tra cui spicca il Centenario.
Oggi siamo di fronte a una nuova ed entusiasmante sfida, pronta ad accendere tutta la passione a tinte rossoblù della città e dei suoi tifosi: la celebrazione del 110° anniversario. Siete curiosi di saperne di più? Presto su questa pagina pubblicheremo tutti gli aggiornamenti, intanto vi assicuriamo che sarà qualcosa di unico, che andrà ben oltre la storia del Bologna F.C. 1909.