Lactoflorene
Lactoflorene è la linea di prodotti della casa farmaceutica Montefarmaco OTC, che si occupa del benessere intestinale, ed è leader nazionale tra gli integratori a base di fermenti.
Con SdB Stile di Bologna il brand, 100% italiano, si è affacciato per la prima volta al mondo del web, con un progetto capace di parlare direttamente al consumer.
Sito web
Proprio riferendoci al consumatore finale abbiamo ideato e realizzato il Sito internet, uno spazio per presentare singolarmente i quattro prodotti della linea Lactoflorene, ognuno identificato dal colore del suo pack.
Il sito è stato pensato graficamente per spiegare in modo semplice e chiaro alcune problematiche legate all’intestino e la funzionalità dei prodotti. Sono state così create alcune infografiche di grande impatto visivo, con un doppio scopo:
– fare capire all’utente, in modo immediato e comprensibile, le problematiche intestinali e le soluzioni Lactoflorene;
– essere più morbidi e delicati visivamente.
La stessa logica grafica è stata scelta anche per la realizzazione della sezione Abbasso il Colesterolo, dedicata al concorso di Lactoflorene. Un contest per avvicinare il brand ulteriormente al consumer e allo stesso tempo conoscerlo meglio profilandolo tramite il form di iscrizione.
Pagina Facebook
La Pagina Facebook ha lo scopo di fare conoscere i prodotti della linea Lactoflorene, offrendo informazioni e piccoli consigli agli utenti.
I contenuti informativi sono sempre accompagnati da un’immagine o da un’infografica inserita all’interno di uno dei quattro format da noi pensati e realizzati.
Per rendere i consigli maggiormente di impatto abbiamo scelto gli avatar di quattro professionisti: il dottore, il farmacista, il personal trainer e la nutrizionista.
Ogni sponsorizzata dei post è ragionata per colpire un particolare target di riferimento, risultato da un’approfondita analisi, fondamentale per capire il pubblico interessato alle diverse problematiche legate all’intestino e al colesterolo.
Campagna lancio prodotto
Abbiamo ideato anche la campagna web nazionale del lancio del nuovo prodotto Lactoflorene Colesterolo, su due canali:
– Facebook, con una campagna ad hoc legata al prodotto e al problema del colesterolo;
– Display Google, con la creazione di banner inseriti appropriatamente all’interno di siti inerenti all’argomento colesterolo.