Matilde Vincenzi

Matilde Vincenzi packaging

L’arte del ricevere di Matilde Vicenzi e Stile di Bologna

Il mondo di Matilde Vicenzi è un mondo d’altri tempi, dove la gentilezza, l’eleganza e le buone maniere sono la voce principale della comunicazione del brand. Una tradizione italiana in grado di regalare ai consumatori un’esperienza unica e genuina, utilizzando ingredienti d’eccellenza per una raffinata gamma di creazioni d’alta pasticceria, che ripropone i sapori di una volta.
Per questo motivo l’azienda ha richiesto la collaborazione di Stile di Bologna, per creare un prodotto raffinato, di grande qualità e di accurata lavorazione.

La Latta Limited Edition Minivoglie

L’obiettivo era realizzare una limited edition della latta Minivoglie: una scatola di biscotti, ma non solo, un oggetto da conservare, un contenitore di storie ed emozioni.
Diverse sono stati i concept proposti, dove colori, forme e grafiche hanno raccontato Matilde e i suoi valori: la sua italianità, la sua cura nell’accoglienza, la sua fine eleganza e la sua grande tradizione. E’ stata scelta una strada che esprimesse al meglio l’anima di Matilde, con la finalizzazione del perfetto connubio tra bellezza e dolcezza, una latta dedicata al momento di consumo del rituale più antico ed elegante del mondo: il momento del tè. Con un rosa antico e un tocco femminile di classe si disegna il romanticismo della latta, dove giochi iconografici ed embossing di pizzi, fiori e oggetti della cucina esprimono l’arte del ricevere di Matilde. Le sue dolci maniere e la bontà dei suoi pasticcini sono racchiusi nello stile, nella cura dei particolari e nella grazia di una latta creativa che prende vita non solo come contenitore di biscotti, ma come scatola da custodire

Follow
...

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!