1000 Miglia
1000 Miglia a Bologna
Nel 2019 SdB Stile di Bologna firma il ritorno di un evento epocale: la 37° rievocazione storica della 1000 Miglia, una delle più antiche dello stivale, disputata in Italia in 24 edizioni tra il 1927 e il 1961. Dal 1977 la Mille Miglia rivive sotto forma di gara di regolarità per auto d’epoca di interesse storico culturale notevole. Quest’anno, il passaggio bolognese è stato curato interamente da SdB che ha organizzato una serie di operazioni per rendere l’evento memorabile ma allo stesso tempo alla portata di tutti. Dall’organizzazione del percorso, dettagliato sin da Porta Santo Stefano, punto di arrivo delle auto dalla tappa precedente (Roma) fino all’ingresso in Piazza Maggiore, SdB ha coordinato l’organizzazione dedicando una cura particolare anche alla realizzazione della Cena di Gala, prevista per le rimostranze locali e gli equipaggi in arrivo, all’interno di una location d’eccezione, Palazzo Re Enzo, per l’occasione vestita di blu e allestita con diversi punti food.
Cena di Gala a Palazzo Re Enzo
Per rendere la tappa memorabile, SdB ha coordinato l’evento con una cena di Gala, allestita nella Sala del Podestà, del quattrocentesco Palazzo Re Enzo, già location dei più prestigiosi eventi celebrativi della città. Per valorizzare il profilo storico gastronomico del territorio SdB ha pensato ad una sinergia con le realtà del territorio come: Dettagli, marchio dall’esclusiva offerta banqueting e catering firmata dal Gruppo Camst, Conad, Italpizza e Felsineo, che assieme alla sua Newco FelsineoVeg ha offerto momenti gastronomici speciali dal sapore vegano. Il menu offerto ad ospiti ed equipaggi, è stato creato in equilibrio tra tradizione emiliana ed innovazione gastronomica: dalla gigantesca Mortadella Bologna, la tradizionale IGP all’angolo vegano a cura di FelsineoVeg. A cavallo tra passato e presente, ogni angolo gastronomico è stato curato nei minimi dettagli e per tutte le esigenze, compreso l’Angolo Pizza dove gustare le specialità offerte da Italpizza.
La Campagna ADV Online
Per ottenere una maggiore visibilità per il passaggio della Granfondo a Bologna, la Digital Unit di SdB ha aperto e gestito i profili della 3° Tappa della 1000Miglia a Bologna sui canali Facebook e Instagram. Per l’occasione, è stata concepita una mini strategia di ADV Online, partita in sinergia per i due canali, durante la settimana precedente il passaggio. L’adattamento della creatività e la gestione del flusso di informazioni, è a marchio ancora una volta, di SdB Stile di Bologna.