Montenegro
We are 130
Buon Anniversario, Gruppo Montenegro. Non stiamo parlando di una celebrazione qualsiasi ma del soffio sulla 130ma candelina di una realtà che è nata e cresciuta con orgoglio nel bolognese ed esportato i suoi valori in tutto il mondo.
In collaborazione con LGS SportLab abbiamo contribuito a rendere ancora più speciale questo evento. La serata, tra emozioni e ricordi, è stata unica, a partire già dalla sua location, il Mast di Bologna, un’opera che custodisce il desiderio di trasmettere alle generazioni future un messaggio positivo e di forte consapevolezza, oltre al grande impatto che regala artisticamente e scenograficamente.
I valori nella sabbia
Incredibile, abbiamo messo le radici nella sabbia. Cinque gruppi di dipendenti del Gruppo Montenegro hanno lavorato, negli ultimi 6 mesi, a un importante progetto dedicato ai 5 valori aziendali. Questi, sono stati protagonisti dei discorsi tenuti dai Chief e dall’Amministratore delegato Montenegro. Da un’idea di SdB, ogni discorso è stato arricchito dalla rappresentazione emozionale dei valori con lo spettacolo del sand artist Andrea De Simone. L’artista ha fatto vivere ogni valore, creandone la rappresentazione su una tavola luminosa.
La Time Capsule
Emozione, senso d’appartenenza e qualche lacrima tra il pubblico. Durante la serata c’è stato un momento creativo particolarmente iconico, con protagonista la Time Capsule di Montenegro. Ogni dipendente ha inserito la sua pergamena sulla quale ha lasciato impresse le proprie abitudini e le sue speranze su come sarà l’azienda tra 130 anni. Un messaggio dal presente per il futuro, che la Time Capsule custodirà per 130 anni.
Un lasso di tempo non casuale, perché in grado di rendere la serata della celebrazione dei 130 anni di Montenegro, uno spartiacque tra passato e futuro. E chissà quali saranno le consuetudini dei lavoratori del Gruppo nel 2145!
Il nostro stile
Un evento con quel nostro pizzico di stile inconfondibile. Per tutta la serata, la storia di Montenegro è stata la vera protagonista e per celebrarla a dovere abbiamo fatto le cose davvero in grande: la bottiglia di Amaro Montenegro è stata reinterpretata in una proiezione di 16 metri; l’ingresso del MAST è stato arredato con 6 pubblicità storiche del Gruppo, montate su 6 pannelli illuminati che hanno subito calato gli ospiti in un clima “proud to be”. Come non citare l’enorme e vecchia botte di Vecchia Romagna (brand del Gruppo), utilizzata come Time Capsule per custodire le pergamene, personalizzata con il logo We Are 130, oltre alla rappresentazione emozionale dei valori con la sabbia. A tutto questo va aggiunto lo studio, lo sviluppo e la produzione dell’identity della serata (inviti, pergamene, grafiche e proiezioni).
Quando si vuole creare un evento da ricordare SdB c’è!