In forma
con Olio Cuore
Olio Cuore è un prodotto 100% italiano entrato nella memoria degli italiani con il famoso spot anni ’80 in cui prendeva vita l’indimenticabile salto della staccionata, segno di uno stile di vita sano che parte, appunto, dalla tavola.
In SDB Stile di Bologna abbiamo fatto tesoro di questo patrimonio per realizzare nuove e coinvolgenti operazioni online, avvalendoci degli ambassador ideali dell’argomento: gli atleti.
Mangiar bene per sentirsi in forma
I campioni della Nazionale italiana di rugby Edoardo Gori, Giovanbattista Venditti, Francesco Minto e Michele Campagnaro sono diventati i protagonisti di uno speciale video per il web: “Mangiar bene e sentirsi in forma”.
Il video è stato lanciato ad ottobre 2015 durante la Coppa del Mondo di Rugby ed è stato supportato da attività di ufficio stampa, di social adv e di content marketing.
Gli stessi campioni del rugby sono stati nuovamente i protagonisti di una campagna recall del progetto, realizzata durante il torneo internazionale del Sei Nazioni di Rugby. Attraverso la creazione di special cut del video e di una nuova veste grafica, sono stati ideati dei post ad hoc da pubblicare sulla pagina Facebook ufficiale di Olio Cuore per avvicinare e consolidare ulteriormente il legame del brand con gli Azzurri del Rugby e i suoi spettatori.
Ricette da Campioni
Non importa quale sia la disciplina, l’alimentazione è importante per tutti gli atleti. Nel 2016 è stato il turno di Flavia Tartaglini (windsurd), Maria Marconi (tuffi), Romano Battisti e Gianfranco Fossi (canottaggio), Federico Mancarella (canoa) e Diego Occhiuzzi (sciabola) indossare i panni dello Chef per realizzare le gustose ricette di Olio Cuore.
L’operazione è stata diffuso sulla fanpage Facebook Olio Cuore in concomitanza del periodo delle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016.
In forma con Cuore
Siete pronti a conoscere i segreti di un vero atleta? Ecco servita una nuova operazione che ha visto coinvolti gli atleti della Nazionale italiana di Pallanuoto Francesco di Fulvio, Niccolò Gitto, Valentino Gallo, Alessandro Velotto, oltre alla partecipazione in qualità di endorser del C.T. Alessandro Campagna.
I nostri atleti sono stati protagonisti di una divertente web serie, che li ha visti raccontare la quotidianità della vita in spogliatoio e della propria alimentazione. I video sono stati diffusi nel periodo dei Mondiali di Pallanuoto di Budapest, nel 2016.