Quadrilatero
Il Quadrilatero ha trovato casa!
Nel cuore di Bologna sta sorgendo un nuovo concept immobiliare, capace di fondere la storia della città alle più innovative tecniche di design. Stile di Bologna e Il Quadrilatero hanno cominciato un percorso insieme partendo dalle fondamenta. Come è giusto che sia.
Quadrilatero è una realtà immobiliare; nata nel 2014, si occupa della riqualificazione e vendita di appartamenti di lusso situati all’interno di due palazzi storici nel cuore di Bologna: Palazzo Mainetti Sanmarchi e Palazzo Salimbeni. La prestigiosa zona, chiamata appunto Il Quadrilatero, è un dedalo intricato di stradine in cui si respira ancora l’atmosfera della Bologna medievale fatta di botteghe e di piccole attività artigianali.
Corporate identity e sito internet
Studiata ed elaborata la Corporate Identity (naming, logo, payoff e branding) abbiamo effettuato uno shooting fotografico e un video emozionale che rendessero omaggio alla meraviglia architettonica di quei palazzi.
Attraverso una grafica semplice ed elegante è poi nato il sito internet www.quadrilaterobologna.it; il sito, semplice e fruibile, trasmette il concetto di esclusività e prestigio mostrando la realtà della vita nel Quadrilatero.
Materiale btl (below the line)
Stile di Bologna ha inoltre curato l’evento d’inaugurazione ‘Quadrilatero Concept Living’ svoltasi presso la corte interna di via Marchesana a dicembre 2014. Allestimenti curati nel dettaglio, ottimo finger food e vini d’eccellenza hanno dato il via a quest’avventura nel migliore dei modi, creando un’atmosfera unica.
Gli invitati, finemente selezionati, sono stai immersi nell’atmosfera storica del palazzo grazie alla proiezione del video emozionale ‘Quadrilatero Concept Living’, un ricercato montaggio di scorci medievali, antiche volte affrescate e terrazzi mozzafiato. Ogni ospite è stato poi omaggiato di un cadeau natalizio accompagnato dalla brochure istituzionale ‘Quadrilatero’.
Nel periodo natalizio 2014 e durante i primi mesi 2015 è stata diffusa la prima campagna ADV Quadrilatero; uscita su svariati quotidiani e successivamente adattata per affissioni cittadine ha collaborato al successo di questa prima fase del progetto.
Mettendo a punto un’efficace strategia comunicativa abbiamo cercato di strutturare il nostro lavoro basandoci sulla creazione di un’immagine coordinata che comunicasse al target obiettivo non soltanto il carattere esclusivo della location o delle diverse tipologie di appartamenti, ma soprattutto un nuovo concetto di lusso, non urlato o eccessivo, ma basato sulla felice convivenza tra presente, passato e futuro.