Spot Altromercato 2018

Cerca il mondo Altromercato

Altromercato è la principale realtà di Commercio Equo e Solidale italiana ed una tra le più grandi filiere al mondo, con, all’attivo, 105 Soci, 225 Botteghe, e una rete efficace di rapporti con 190 organizzazioni di produttori in oltre 40 paesi del Sud e Nord del mondo. Per il 30°annirversario di attività, l’azienda ha scelto SdB per avviare un processo di restyling della consueta linea di comunicazione a cui era abituato il pubblico. Per farlo, il primo passo è stato quello di realizzare uno spot “ficcante”con cui irrompere nella storia dell’azienda con un’idea fresca del mondo equosolidale.

Altromercato

Lo Spot TV

Ideazione e sviluppo del concept creativo, a cura di SdB che ripesca dal mondo POP, la freschezza e vivacità della grafica e del lettering. Una strategia visual per accendere i riflettori sullo switch epocale, che Altromercato vuole apportare all’idea di commercio equosolidale.  Per l’inverno 2018 SdB rielabora quasi in chiave adolescenziale l’idea di “bontà” di Altromercato, rinunciando all’autoreferenzialità.

La Creatività – Davvero Buono!

La “bontà” è il key-concept del follow up creativo cui il team ha sviluppato il prodotto, un linguaggio inclusivo per allargare il dialogo del commercio equosolidale ad un nuovo pubblico, nell’idea che il rapporto diretto e immediato che il consumatore può acquisire comprando eticamente, categorizza l’operazione come “Davvero buona!”. Una “bontà”, intesa in termini di stile di vita e consapevolezza di acquisto, quella con cui SdB sgancia per la prima volta  il campo dell’equosolidale dall’idea di “giudizio” o “morale” e spostando il messaggio verso un’idea più condivisibile di proattività, all’insegna del: “I’m in action!”.

Follow
...

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!