TPER

BI BIP – Senti come suona!

Dal 18 gennaio 2018, validare il titolo di viaggio ad ogni corsa è una regola anche per gli abbonati e TPER (trasporto pubblico per l’Emilia-Romagna) ha avviato un percorso di sensibilizzazione sul proprio pubblico nelle province di Bologna e Ferrara, soprattutto grazie a un concorso a premi.

Tper - BiBip pensilina
Tper bibip convalida il tuo viaggio si accende

BI-BIP – valida ogni corsa, senti come suona

è la campagna a supporto dell’intera operazione concorsuale, che abbiamo sviluppato sotto tutti gli aspetti: dall’identity agli obbligatori step burocratici. Il concorso avrà una durata complessiva di 4 mesi, con estrazioni riservate ai possessori di abbonamenti annuali e mensili, che potranno assicurarsi richiestissimi premi semplicemente registrandosi, ma soprattutto validando ogni corsa sui mezzi TPER.

Non sai cosa TPERdi

Un claim semplice, divertente e che “rimane”. Non è forse questo il suo scopo? “Non sai cosa TPERdi” ha conquistato le province di Bologna e Ferrara per catturare l’attenzione intorno alla campagna abbonamenti del principale consorzio di trasporti emiliano-romagnolo. Un’operazione offline davvero virale, in quanto capace di contare su diversi e numerosissimi strumenti di comunicazione statici e dinamici, nello specifico, le fermate e gli autobus.

TPER non sai cosa tperdi

TPER retro bus

 

BI BIP

Da gennaio 2018 è entrata in vigore la regola di obbligo di validazione a ogni corsa e cambio di linea, anche nel periodo di validità del titolo di viaggio. Molto semplice ma, come ogni intervento sul comportamento di un grande numero di persone era richiesto un lavoro di comunicazione attento nel linguaggio e nella realizzazione.

Per spiegarla in poche parole, non abbiamo usato le parole. Ci siamo divertiti a giocare sul suono della macchina obliteratrice, realizzando “Bi-Bip! – valida ogni corsa, senti come suona”.

TPER locandina

TPER retro bus

I concorsi

In questi anni, SDB Stile di Bologna e TPER avevano già collaborato alla realizzazione di concorsi ma nel 2018 abbiamo stretto ulteriormente questo rapporto, dando vita a una nuova operazione integrata alla campagna “Bi-Bip!”. Tantissimi premi, con l’allargamento della partecipazione (per la prima volta) agli abbonati mensili. TPER ti porta in giro e magari anche… fortuna.

Follow
...

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!