Zig Zag
Deisa Ebano è la storica azienda emiliana, da oltre 90 anni ideatrice delle linee Calzanetto, per la cura delle calzature e Zig Zag, prodotto 100% made in Italy, per la difesa dagli insetti molesti. Dal 2017, l’azienda ha affidato ad SdB la comunicazione del marchio, in termini di restyling dell’immagine del brand online che ha preso forma attraverso una capillare attività di posizionamento web, accompagnato da un management strategico dei suoi canali social.
2017 – Primi passi online
I primi passi online per dare nuova energia al posizionamento del brand, sono stati mossi con un’immagine rinnovata e uno storytelling ricco di spunti e consigli per i consumatori, sul canale Facebook ufficiale di Zig Zag. Un lavoro editoriale in continua evoluzione ideato e monitorato da Dunbar, l’unità Digital di SdB. La campagna è stata supportata da un piano strategico di ADV, banner e landing page esterne, che hanno avuto l’obiettivo di far conoscere il brand soprattutto dal pubblico online.
2017 – La campagna Offline
In parallelo saranno realizzati diversi materiali di comunicazione a supporto. La cura per i dettagli, unita alla capacità di saper interpretare al meglio le esigenze di Deisa Ebano, ha permesso all’agenzia bolognese di aprire nuovi percorsi DI LETTURA anche nella comunicazione offline.
2018 – Zig Zag non fa prigionieri
In linea con l’interesse primario della Brand Awareness, sviluppata per il 2017, da giugno 2018 “Zig Zag Non fa prigionieri” è il concept ideato dal team creativo di SdB per la nuova campagna nazionale, online e offline che ha preso vita per l’estate 2018. Una campagna intensificata con il coinvolgimento di tutti i mezzi media BTL offline, in particolare: affissioni, decori urbani e personalizzazione di prodotto con attività promozionali presso i centri commerciali di Roma, Milano, Bergamo, Bologna, Imola, Ferrara, per una copertura diffusa in tutto il territorio del Centro-Nord Italia.
2018 – Campagna social e posizionamento online
A proseguimento del rapporto “virtuale” consolidato nel 2017, anche la nuova campagna online di Digital Marketing incontra ancora una volta la soddisfazione di Deisa Ebano. Tramite una capillare pianificazione digitale, la campagna quest’anno entra in profondità con l’obiettivo di veicolare in maniera costante ed efficace, l’utilità dei prodotti Zig Zag e l’attenzione dell’azienda all’ambiente e all’essere umano, nonché alla corretta informazione riguardo il regno animale.