Altromercato debutta su piccolo schermo grazie a SdB Stile di Bologna! – L’esordio prgrammato per Novembre 2018 su tutti i canali Sky in occasione del 30°anniversario della principale realtà di Commercio Equo e Solidale italiana.
Un grande riconoscimento che ha premiato la tenacia con cui SdB ha accettato la grande sfida di raccontare la memorabile, ma nuova, Brand ID di Altromercato attraverso la realizzazione di questo spot.
Ideazione e sviluppo di un concept creativo, fresco e luminoso, hanno ridato luce e aggiornato la positività con cui da sempre l’azienda cerca di offrire soluzioni etiche al suo pubblico consumatore.
Un progetto ambizioso e complesso per cui SdB ha rielaborato con emozione ed empatia, l’idea di “bontà” di Altromercato: la stessa “bontà” protagonista del follow up creativo cui l’Agenzia ha costruito un linguaggio, più inclusivo del commercio equosolidale, dando valore al rapporto diretto e immediato che il consumatore può acquisire comprando eticamente. “Il cibo è Buono se è il frutto di un lavoro davvero EQUO! Allora sì che è davvero BUONO. Cerca il mondo Altromercato.”, un claim che semplifica il «tema guida» rappresentativo del “mondo” Altromercato: generare coinvolgimento e inclusività per produrre, acquistare e consumare eticamente.
Il progetto si è trasformato in una fruttuosa collaborazione tra Altromercato e SdB di Bologna, che curerà anche la comunicazione ATL/BTL in bottega e online. Un tema serio, trattato in modo scenografico e accattivante nei vari frame di uno spot, dove il consumatore è al centro del racconto, co-protagonista con le filiere e i prodotti. È in 15’’ che Altromercato diventa uno status, uno stile di vita testimoniato anche dalla protagonista, l’attrice Eleonora Giovanardi, amica e testimonial di Altromercato e già interprete di “Status” (2014) la prima serie web italiana sul mondo della cooperazione internazionale con cui si aggiudicò una nomination al San Francisco Web Fest nel 2015.